Gnocchi di Patate con farina di Insetti

Gnocchi con farina di Grilli

Gnocchi di Patate con farina di Insetti

Gnocchi con Farina di Grilli

MasterBug - FoodBlogger
In questa nuova puntata prepareremo un piatto tradizionale, gli Gnocchi di Patate con farina di Insetti, nel caso specifico farina di Grillo bimaculato.Il Grillo bimaculato è un ortottero della famiglia dei Gryllidae. È conosciuto anche come Grillo di campo africano o Grillo di campo mediterraneo e si differenzia dagli altri Grilli per la presenza di due macchie gialle sul pronoto alla base delle ali. La specie in questione è allevata spesso per scopi commerciali come mangime vivo per animali insettivori.
➡️ Acquista gli Insetti Commestibili http://bit.ly/InsettiShop
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Portata Portata principale, Primi Piatti
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Ora il Video con la preparazione degli Gnocchi ai Grilli Bimaculati:

Video

Keyword Gnocchi, insetti da mangiare, Primi piatti, Ricette Insetti, Mangiare Insetti, Cucinare Insetti
MasterBug

MasterBug Cucinare con gli Insetti nasce da una idea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I’abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell’entomofagia (www.masterbug.it).

MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAI, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di Insetti Commestibili in Italia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli Insetti.