Combattere le Cimici... Mangiandole!

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da:

Come ben sappiamo, le cimici sono considerate insetti infestanti agricoli, perché questi insetti possono creare grandi popolazioni e danneggiare le colture.

A differenza di altri insetti, le Cimici utilizzano una secrezione puzzolente come difesa principale. Quando vengono disturbate, rilasciano un liquido dal cattivo odore con sentore di mandorla rancida che è dovuto a sostanze chimiche derivate dal cianuro.

Mangiare Cimici

Tutti si chiedono come combattere questo flagello, ma la soluzione sembra arrivare da oltre oceano.
Infatti in Messico, le Cimici vengono raccolte per il loro valore culinario e possono essere arrostite, fritte, macinate o mangiate crude. Una salsa è preparata combinando pomodori freschi, peperoncini e cipolle con Cimici frantumate con un mortaio. La salsa quindi è servita con tortillas di mais.

Ma che sapore hanno i Cimici?

I consumatori messicani dicono che questi insetti hanno un particolare sapore di cannella proveniente dagli steli e dalle foglie da cui si nutrono, altri dicono che hanno un sapore amaro e medicinale, probabilmente a causa del loro alto contenuto di iodio. Sono anche ricchi di vitamina B2 e B3.

Vista la quantità esorbitante di questi insetti, non solo nella campagne ma anche nelle nostre case, forse la soluzione è proprio quella di... Mangiarle!

 

 

5.00 by MasterBug
Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Free Joomla! template by Age Themes