Hamburger di Insetti: In Germania lo trovate al Ristorante

Se un giorno vi trovaste in Germania e affamati vi portassero un bel hamburger, croccante fuori e morbido dentro, saporito e gustoso? Fino a qui nulla di così stravagante, ma se alla fine del pasto vi dicessero che avete mangiato degli insetti? Sicuramente sareste molto combattuti in quanto il sapore dell’alimento appena mangiato contrasta con la visione di un insetto come cibo.

Hamburger Insetti


Ecco in Germania, presso Hans im Glück- Burgergrill, potete trovare questo Hamburger prodotto da una azienda tedesca Bugfoundation che illustra ingredienti e valori nutrizionali:
Il primo hamburger tedesco che contiene il 45% di larve bufala e proteine della, acqua, olio di colza, cipolle, albume, concentrato di pomodoro, salsa di, senape, fecola di patate, spezie, sale, succo di limone e prezzemolo. Ricco di proteine e importanti micronutrienti come ferro, zinco e vitamine del gruppo B.


Interessanti sono i primi commenti alla notizia su facebook del ristorante come:
“Buonissima! Spero che questo diventi parte integrante del menu.”
“proviamo? Io ci sarei”
Non manca però un po’ di diffidenza che appare naturale
“Spero che i piatti siano preparati separatamente ai normali e non insieme”


Nessuna nota di disgusto, ma sarebbe così anche in Italia?

5.00 by MasterBug
 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes