Mangiare Insetti in Italia? Ecco le Ricette più facili per Iniziare

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da:

Il crescente interesse negli insetti commestibili in Italia è evidente a tutti, grandi chef, note riviste e molti media trattano l’argomento quasi quotidianamente. Ma per il consumatore finale sembra ancora distante la data in cui poter trovare nel negozio “sotto casa” gli insetti edibili da usare come ingredienti per i propri piatti. Ho creato, con lo scopo di facilitare il consumatore, alcune semplici ricette, adatte a tutti per permettere a chiunque di preparare i propri piatti e mangiare gli insetti per la prima volta:

Mangiare Insetti in italia

►► Cominciamo dall'antipasto, con dei Cestini di Polenta con Tarme buffalo Piccanti 😉🍴🦗, in pochi minuti sono pronti e potete conservali in frigo.

►► Passiamo poi ad un primo piatto, la Pasta con Farina di Grilli al Pomodoro e Larve Caimano, la pasta è ovviamente già pronta e necessita di pochi minuti di cottura (occhio che non tiene la cottura come la pasta tradizionale).

►► Un secondo piatto, pratico e con pochi passaggi sono le Polpette con Formiche Verdi, anche queste possiamo conservale in frigo o freezer.

►► Concludiamo con il Dolce, consiglio questa ricetta per chi non è ancora molto pratico di dolci elaborati ossia i Biscotti con Grilli e Cavallette.

Questo il menù per chi vuole avvicinarsi al mondo degli insetti da mangiare!

5.00 by MasterBug
Bestr Badge

Bestr Badge

Cerca

Free Joomla! template by Age Themes