Insetti Commestibili, manca Poco alla libera Vendita anche in Italia

Ci siamo quasi, entro poche settimane infatti, l'autorità europea per la sicurezza alimentare dell'Unione Europea (EFSA) dovrebbe approvare l’utilizzo degli insetti in cucina per il consumo umano, dando il via libera a camole della farina intere o macinate, locuste, grilli e cavallette.

Insetti Commestibili, manca poco alla libera vendita anche in Italia


È probabile questo ultimo passaggio conduca all'autorizzazione finale per la vendita in tutta l'UE come "nuovo alimento" entro l'autunno, aprendo opportunità per la produzione in serie di una gamma di piatti per insetti da vendere, per la prima volta, in Europa.

 

>> Intanto potete acquistare gli Insetti Commestibili Online QUI <<

 

Potrebbe interessarti anche:

Dove Comprare gli Insetti da Mangiare!

Mangiare Insetti in Italia? Ecco le Ricette più facili per Iniziare

 

Insetti Commestibili, manca Poco alla libera Vendita anche in Italia
5 stelle - su 102 Voti
Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian
Bestr Badge

Bestr Badge

Cerca

Free Joomla! template by Age Themes