5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Le 12 Ricette con gli Insetti realizzate da MasterBug raccolte in un comodo Ebook in Pdf o nella versione cartacea.

Preparazioni facili e alla portata di tutti per un pranzo a base di Insetti, dall'antipasto al dessert.
www.masterbug.it il primo canale Video dedicato alle Ricette con Insetti.


Registrati per scaricare gratis una anteprima delle Ricette con gli Insetti! >>>

O Acquista la versione Completa su Amazon: LE 12 RICETTE CON GLI INSETTI

 

Le 12 Ricette con gli Insetti realizzate da MasterBug: Preparazioni facili e alla portata di tutti per un pranzo a base di Insetti, dall'antipasto al dessert

 

 

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Nasce il primo canale video dedicato alle Ricette con gli Insetti: MasterBug

Nel mio canale troverete diverse ricette, facili e in stile mediterraneo, realizzate con l'utilizzo di insetti. MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni sia su RAI, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà e Presa Diretta.

Mangiare insetti fa parte della tradizione in oltre 50 diversi paesi nel mondo con milioni di consumatori quotidiani, grazie anche al loro elevato contenuto di proteine e vitamine. Tuttavia per l’Europa e in particolare l’Italia questa forma di alimentazione è un vero Tabù, principalmente culturale.

In Italia infatti il consumo di piatti a base di insetti nei ristoranti è vietato per legge in quanto considerati infestanti se associati agli alimenti. Le cose cambiano in Europa dove tale alimentazione rientra nella Novel Food che prevede una liberalizzazione del commercio previa autorizzazione dei singoli stati.

La novità di questi giorni definisce che dal primo gennaio 2018 di potranno trovare sulle nostre tavole anche alimenti a base di insetti, altri stati come Belgio e Francia sono già partiti e ad oggi contano numerosi ristoranti e attività produttive collegate a questo nuovo tipo di alimentazione.

Ora, per la prima volta in Italia, nasce il primo canale Video dedicato alle Ricette con Insetti, MasterBug (https://www.youtube.com/channel/UC7jjt2REmvsE6HibmYEcqnA).

In ogni puntata viene preparato un nuovo piatto utilizzando farine di insetti (come Grilli o Cavallette) o addirittura insetti interi.

Nelle prime video ricette possiamo trovare Dolci, Torte e perfino la classica pizza Margherita rivisitata con l'ausilio di Farine di Grilli.

MasterBug nasce da una Idea del trevigiano Roberto Cavasin che da alcuni mesi sperimenta l'abbinamento della cucina classica con il Novel Food.

Per approfondire le Ricette con gli insetti: www.masterbug.it

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: https://www.facebook.com/MasterBug.it

Parlano di MasterBug:

Gambero RossoMattino5Tagadà La7Porta a Porta RAI1

 

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ricette con gli insetti - Masterbug.it

Benvenuti nel sito dedicato alle ricette con gli insetti!

Seguitemi per scoprire come cucinare Grilli, Larve, Formiche, scarafaggi e molto altro... sempre se ne avete il coraggio!

Perché mangiare Insetti?

Sostanzialmente perché lo facciamo già! Infatti ogni anno, ognuno di noi, mangia mediamente 500 grammi di insetti. L’industria alimentare, infatti, da la possibilità della loro presenza in alcune farine come ad esempio fino a 150 frammenti di insetti ammessi per 100 grammi di farina o nelle salse di pomodoro in cui sono consentite fino a 30 uova di mosca per 100 grammi) e per finire anche nel cioccolato, dove sono consentiti fino a 100 frammenti di insetti per etto di prodotto.

Dal 1 ° gennaio 2018 entrerà in applicazione nell'Unione europea (e quindi anche in Italia) un nuovo regolamento sul Novel Food, che sostituirà le norme vigenti del 1997. La nuova regolamentazione aprirà la strada anche agli Insetti come alimenti con una procedura di autorizzazione più semplice, più chiara e più efficiente.

Inoltre già oggi grandi Chef utilizzano gli insetti per le loro ricette, ad esempio l'italianissimo Carlo Cracco impana i tuorli d’uovo con larve tritate o un altro famoso chef, René Rezdepi, è un grande amante delle formiche fritte.

Buona appetito!

MasterBug

Cerca

Bestr Badge

Bestr Badge

Free Joomla! template by Age Themes