Una barretta di insetti per combattere l'Anemia

È stata ideata in Sudamerica una barretta energetica (chiamata Demolitor) che utilizza l'alto contenuto proteico del Tenebrio molitor, come fonte di ferro, acidi grassi, omega 3, 6 e tra gli altri benefici anche quello di combattere l'anemia. Essa infatti contiene il 55% di cacao con proteine di tenebrio, mescolato con farina di ceci e kiwicha pop. Secondo i valori nutrizionali, la barretta ha il doppio del ferro rispetto alla carne ed è in grado di contribuire alla lotta contro l'anemia, una malattia che colpisce buona parte della popolazione peruviana, in particolare i bambini.

Tenebrio Molitor Barretta
Il Tenebrio Molitor è incluso nell'elenco pubblicato dalla FAO nel 2015 su gli insetti adatti al consumo umano. Questo insetto trasforma le bucce di frutta e verdura in proteine, ferro e altri elementi nutrizionali che sono incorporati nel cibo.

Leggi anche: Camole della farina (Tenebrio molitor larvae) Valori Nutrizionali

5.00 by MasterBug
Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes