Dove Comprare gli Insetti da Mangiare!

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da:

Dove è possibile acquistare gli insetti commestibili? Questa una delle tante domande che ricevo quotidianamente visto il crescente interesse, anche in Italia, sull'argomento “Insetti Commestibili”.
Come ben sappiamo gli insetti edibili hanno proprietà nutrizionali notevoli, sono ricchi di proteine, ricchi di vitamine, ricchi di amminoacidi e ferro inoltre ogni insetto ha un proprio sapore ma è possibile trovare in commercio anche insetti aromatizzati con differenti spezie come ad esempio peperoncino, aglio e curry. Esistono in commercio anche prodotti creati dalle farine di insetti come Pasta, biscotti, cracker e barrette che rendono ancora più facile la preparazione di piatti e ricette.

Dove Comprare gli Insetti da Mangiare!

Di seguito potete trovare alcuni siti in cui ho avuto modo di provare i prodotti per rendervi più semplice la scelta:

►► Il primo è 21bites, un sito e-commerce europeo, ma tradotto anche in Italiano, in cui si possono trovare alimenti innovativi come insetti commestibili e altri novel food come alghe, spirulaina, moringa, baobab e altri 'super alimenti'. La spedizione e i prodotti sono di origine europea.

►► Il secondo è Bugsolutely, un produttore di Pasta con farina di Grilli che produce e spedisce dalla Tailandia.

►► il terzo è Future Food Shop, sito e-commerce anche in italiano, vende prodotti sia derivati da Insetti Commestibili (ad esempio insetti interi, farine, pasta, snack) che altri cibi legati al Novel Foood. Spedisce anche in Italia.

La lista con il tempo potrà sicuramente crescere, ma prima di inserire un produttore o distributore dovrò prima provare i relativi prodotti (se sei un produttore/distributore di alimenti con insetti contattami pure)

5.00 by MasterBug
Informazioni sull'autore:
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Free Joomla! template by Age Themes