Nuovi Abbinamenti con gli Insetti: Cocktail, Grilli e Formiche

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Online le due nuove puntate video dedicate ai Cocktail con Insetti nate dalla collaborazione con Cloakroom Cocktail Lab di Treviso, riconosciuto da Gambero Rosso come uno dei primi 10 cocktail bar d’Italia 2019.

Cocktail ed Insetti

Dalla sinergia sono nati due nuovi cocktail che si abbinano perfettamente al gusto degli Insetti:

Il primo è il “BugDaiquiri” che utilizza formiche verdi essiccate in una crusta di miele, in una base di Rum agricolo che lascia al palato un gusto erbaceo.
LINK preparazione: BugDaiquiri: Cocktail con Insetti, abbinamento con Formiche Verdi 🍹🦗

Il secondo cocktail invece si chiama “Mister Orange on Holiday” e si abbina al gusto esotico dei grilli aromatizzati al Curry utilizzando il Mango e rendendolo un drink ideale per l'estate.
LINK preparazione: Mister Orange on Holiday: Cocktail con Insetti, abbinamento con Grilli al Curry 🍹🦗

Nelle puntate si può vedere l'intero processo di creazione dei cocktail e il dettaglio di tutti gli ingredienti utilizzarti, non può chiaramente mancare il momento dell'assaggio!

La sperimentazione non finisce qui, infatti gli insetti si prestano molto bene alla creazione sia di piatti di cucina che di cocktail, denotando una grande flessibilità nell'utilizzo degli stessi come ingrediente. Quindi prepariamoci a sostituire arachidi, patatine e salatini dai banconi dei Bar per dare spazio a Grilli alla Paprika piccanti, Camole aromatizzate all'aglio e formiche al Miele.

Gli Insetti commestibili sono un nuovo settore in rapida crescita con un potenziale considerevole in Europa: dopo l'Asia, secondo gli analisti, questo sarà il secondo mercato nei prossimi anni, infatti stimano che entro il 2023 triplicherà le sue dimensioni.

 

5.00 by MasterBug
 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Registrati per scaricare l'Ebook

Registrati

Ora puoi scaricare l'Ebook

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes