Il Gelato realizzato con Latte di Insetti è Buono e Sostenibile

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In Sud Africa spopola il gelato realizzato con latte di insetti e chi lo ha provato ne è entusiasta.
Il gelato contiene EntoMilk, una alternativa al latte fatta da insetti. È ricco, cremoso, pieno di sostanze nutritive e l'ingrediente perfetto per un gelato gourmet. Inoltre, è una fonte di cibo sostenibile ed ecocompatibile per l'agricoltura e la produzione. Secondo il sito web dell'azienda, EntoMilk ha molte più proteine ​​rispetto al latte di mucca tradizionale, vanta grandi quantità di ferro, zinco e calcio e non contiene carboidrati.

Gelato con Latte di Insetti


Inoltre questo alimento è sostenibile ed Ecologico:
Le larve di Black Soldier di cui è composto il gelato, possono essere coltivate su larga scala in ambienti urbani e occupare un limitato spazio fisico rispetto al bestiame, richiedendo inoltre pochissimo cibo.
Il tempo richiesto per sllevare questi insetti è misurato in giorni, non in mesi o anni come altri prodotti lattiero-caseari o prodotti lattiero-caseari.
Il latte di Insetti è più efficiente in termini di consumo d'acqua ed energia rispetto a qualsiasi controparte alternativa del latte.
Questi insetti non producono gas serra come i tipici animali agricoli, responsabili di oltre il 60% dei gas serra prodotti dall'uomo.

Se volete provare una Ricetta del Gelato con gli Insetti da me realizzata ecco la pagina: Gelato agli Insetti con Grilli e Locuste

 

5.00 by MasterBug
 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Registrati per scaricare l'Ebook

Registrati

Ora puoi scaricare l'Ebook

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes