Mangiare Formiche e altri Insetti potrebbe essere presto raccomandato per proteggersi dal Cancro

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mangiare formiche e altri insetti potrebbe essere presto raccomandato per proteggersi dal cancro, in seguito a un nuovo studio rivoluzionario condotto da alcuni scienziati italiani che mostra come gli invertebrati contengano alte concentrazioni di antiossidanti.

Gli insetti possono quindi ridurre le reazioni chimiche nel corpo che producono radicali liberi, che sono ritenuti un fattore per l’aumento del rischio di cancro ma anche malattie cardiovascolari e diabete.

Mangiare Formiche e altri Insetti potrebbe essere presto raccomandato per proteggersi dal Cancro

Un gruppo dell'Università di Roma ha deciso di scoprire il potenziale antiossidante degli invertebrati scoprendo che molti avevano una più alta concentrazione di antiossidanti che nel succo d'arancia o nell'olio d'oliva, due dei prodotti più raccomandati per limitare i radicali liberi.

Mentre cavallette, bachi da seta e grilli hanno mostrato valori più alti di potenziale antiossidante (cinque volte più alti del succo d'arancia fresco) cicale giganti e bruchi africani hanno mostrato un potenziale antiossidante doppio rispetto a quello dell'olio d'oliva.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Frontiers in Nutrition.

Potrebbe interessarti anche:

Formiche Valori Nutrizionali

Friselle con Formiche Verdi

Polpette con Formiche Verdi

 

 

5.00 by MasterBug
 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Registrati per scaricare l'Ebook

Registrati

Ora puoi scaricare l'Ebook

Free Joomla! template by Age Themes