Gli Insetti sono ancora un Taboo? Ce lo spiega il Pomodoro!

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I cibi che oggi consideriamo alimenti di base, o addirittura prelibatezze, una volta potrebbero essere stati considerati disgustosi o perfino velenosi. Un esempio su tutti è il pomodoro, quando gli esploratori spagnoli portarono dall’America per la prima volta i pomodori in Europa, li piantarono semplicemente come ornamento, senza intenzione di mangiarli. Si credeva infatti che fossero velenosi e ci vollero anni prima che fossero consumati come cibo.

Il pomodoro come gli Insetti


Con il tempo la fase di accettazione si è drasticamente ridotta e l’atteggiamento nei confronti degli insetti commestibili sta cambiando. In una Ricerca Inglese del 2018 è emerso che quasi il 10% dei consumatori aveva già provato gli insetti commestibili e il 57% affermava di averli apprezzati.

Oltre quattro su 10 (42%) avevano dichiarato che sarebbero stati disposti a provare insetti in futuro, mentre uno su otto aveva dichiarato di non aver ancora provato insetti commestibili perché non aveva avuto la possibilità o non sapeva dove acquistarli.


Leggi anche: Quando l'Aragosta era uno Scarafaggio di Mare

 

5.00 by MasterBug
 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Registrati per scaricare l'Ebook

Registrati

Ora puoi scaricare l'Ebook

Free Joomla! template by Age Themes