CoronaVirus: Insetti Commestibili come fonte di cibo Alternativa e Sostenibile

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli insetti commestibili possono essere una soluzione per qualsiasi carenza di cibo derivante dall'epidemia di Coronavirus. Infatti, gli insetti, sono sostenibili perché utilizzano solo una frazione dei mangimi normalmente utilizzati dall’allevamento intensivo e consumano molta meno acqua e spazio rispetto agli usi tradizionali del bestiame.

Corona Virus: Insetti Commestibili come fonte di cibo Alternativa e Sostenibile


Questo permetterebbe di velocizzare e rendere più sostenibile la catena di approvvigionamento alimentare globale permettendo di garantire il cibo in tempi più rapidi del normale.
Inoltre, l’allevamento di insetti, può essere fatto anche in casa visto che per tale scopo lo spazio necessario sarebbe ridotto e permetterebbe a chiunque di produrre cibi proteici con facilità e in piccoli spazi.


ApprofondimentoCome allevare i Grilli commestibili in Casa


In queste settimane di quarantena, molti chef americani, che si riforniscono dalla Sysco Corporation, nota multinazionale americana nella distribuzione di prodotti alimentari come anche gli insetti commestibili, stanno utilizzando questi nuovi ingredienti per testare e sperimentare nuovi menù per i propri ristoranti.

Leggi anche: Sostenibilità Ambientale degli Insetti Commestibili

 

 

CoronaVirus: Insetti Commestibili come fonte di cibo Alternativa e Sostenibile
5 stelle - su 132 Voti
Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Registrati per scaricare l'Ebook

Registrati

Ora puoi scaricare l'Ebook

Free Joomla! template by Age Themes