Giappone, un Viaggio nell’entomogastronomia Orientale, tra Ramen di Grilli e Birra di Insetti

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Giappone da sempre ci affascina sia per la cultura tradizionalista che per elementi di spiccata innovazione, due temi che coesistono anche nel Cibo come possiamo vedere negli Insetti Commestibili.

Giappone, un Viaggio nell’entomogastronomia Orientale, tra Ramen di Grilli e Birra di Insetti


Nel paese del Sol Levante infatti si possono assaggiare diversi Insetti da mangiare come i Grilli di Hiroshima che non hanno proprietà “radioattive” ma bensì vengono nutriti con mandorle che donano al piatto il caratteristico sapore. Perché non provare anche il Koorogi Ramen, una versione con grilli del famoso piatto nazionale realizzato con brodo, tagliatelle, salsa di soia realizzando il tutto utilizzando i grilli come ingrediente principale (Il Ramen di Grilli vanta l’utilizzo di ben 100 grilli per scodella). Non manca anche la Birra, la Cricket Dark Ale è infatti realizzata utilizzando grilli alimentati con i lieviti. Il risultato è un gusto amaro, sapido ed equilibrato con un sottotono simile al caramello.
Ma se si è di fretta non mancano anche i distributori automatici che propongono insetti commestibili con diversi snack, dolci o salati, la maggior parte sono essiccati e confezionati in grandi pacchetti sigillati, mentre altri sono stati ricoperti di cioccolato per un tocco delizioso.

Altri Articoli: Dove Comprare gli Insetti da Mangiare!

Giappone, un Viaggio nell’entomogastronomia Orientale, tra Ramen di Grilli e Birra di Insetti
5 stelle - su 102 Voti
Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Registrati per scaricare l'Ebook

Registrati

Ora puoi scaricare l'Ebook

Free Joomla! template by Age Themes