Come allevare i Grilli commestibili in Casa

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In questo articolo vedremo una soluzione semplice ed economica per realizzare un allevamento di grilli commestibili in casa che poi potremo utilizzare successivamente per la creazione della farina alimentare (vedi articolo Realizzare la Farina di Grilli in Casa).

Allevare Grilli commestibili

Di seguito alcuni consigli per un allevamento di Grilli efficiente:

Cosa mangiano i Grilli?
I Grilli possono mangiare diverse cose come ad esempio i rifiuti alimentari domestici come: avanzi di frutta e verdura, Riso e pasta, Carne di maiale e manzo, Pane, scorza del formaggio e Tuorli. Oltre a questo si possono nutrire con farina di soia, erba medica, farina di mais, farina di frumento etc.


Quali sono le specie di Grilli consigliate per l’allevamento?
Le specie di Grilli più comuni sono Grilli Sigillatus, Grilli Domestici, Grilli Bimaculatus e Grilli Assimilis (potete comprarli online e nei negozi per animali)

Come costruire un allevamento di Grilli:
La realizzazione di un allevamento è semplice e necessita di una cosiddetta Fauna Box, ossia di una vaschetta utilizzate per l’allevamento di animali (le potete trovare online e nei negozi per animali). Quindi andrà creato un substrato con i contenitori in cartone delle uova. Ulteriore passaggio è quello di mantenere umido l’ambiente, in questo caso si devono inserire nel box dei batuffoli di cotone umidificati.
Altra cosa importante da ricordare è che i Grilli non amano il freddo, quindi andrebbe mantenuta una temperatura tra i 27° e i 32°C anche utilizzando delle lampade.

Questa è solo la prima parte del percorso di allevamento, propedeutico alla fase successiva, ossia alla riproduzione dei Grilli.

Ti potrebbe interessare anche: Grilli Valori Nutrizionali

 

5.00 by MasterBug

 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes