Mangi Sushi? Allora sei pronto a Mangiare Insetti

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Se sei disposto a mangiare sushi regolarmente, potresti essere più incline a dare agli insetti un morso e consumarli senza un senso di disgusto.
Un nuovo studio internazionale condotto dalla Victoria's La Trobe University e dall'Università della Pennsylvania ha scoperto che le persone che consumano frequentemente il sushi sono più aperte all'introduzione di insetti commestibili nelle loro diete.

Sushi e Insetti
La ricerca, pubblicata online sulla rivista Food Quality and Preference, ha coinvolto interviste con persone provenienti da due paesi: un gruppo di 275 partecipanti proveniva dagli Stati Uniti e l'altro gruppo di 201 individui accolti dall'India.
In entrambi i paesi, la frequenza del consumo di sushi - cibo che è stato comunemente ha incontrato un un senso di disgusto quando è stato introdotto per la prima volta - è stato un importante e sostanziale fattore dell'accettazione degli insetti.


I risultati hanno mostrato che l'82% dei partecipanti americani era disposto a mangiare insetti, mentre il 43% mangiava sushi spesso.
La ricerca evidenzia anche le differenze culturali nella nostra accettazione degli insetti come fonte di cibo alternativa.
Oltre l'80% dei partecipanti americani ha dichiarato che prenderebbe in considerazione la possibilità di mangiare insetti, rispetto al 34% dei partecipanti indiani. Quasi il 30% dei partecipanti indiani ha dichiarato di voler provare cibo contenente almeno una percentuale di farina di insetto, rispetto al 65% degli americani.

Leggi Anche: Al Festival dell\'Agricoltura si parla di Insetti Commestibili

 

5.00 by MasterBug
 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes