I Supermercati Inglesi Sainsbury's i primi a vedere Insetti Commestibili

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Grilli arrostiti sono ora presenti anche nei supermercati inglesi di Sainsbury's che diventa il primo del Regno Unito per la vendita di insetti commestibili.
Gli insetti aromatizzati al gusto barbecue, descritti come "croccanti e con un ricco sapore affumicato", sono da poco venduti in 250 negozi in tutto il paese, ad un costo per pacchetto di £ 1,50.

Vendita Insetti Commestibili


Sainsbury's suggerisce consumare questo nuovo prodotto come spuntino o per guarnire piatti come tacos, noodles e insalate.
Un sondaggio commissionato dalla stessa Sainsbury's e EatGrub ha evidenziato che il 10% degli inglesi ha provato gli insetti commestibili, di cui più della metà ha espresso un apprezzamento. Circa due su cinque (42%) di acquirenti erano aperti a provare gli insetti commestibili, con il 7% disponibile ad aggiungerli alla spesa settimanale presso il supermercato.

“Gli snack di insetti non dovrebbero più essere visti come un espediente o qualcosa per stupire, ed è chiaro che i consumatori sono sempre più desiderosi di esplorare questa nuova fonte di proteine sostenibili” dichiara Rachel Eyre di Sainsbury's

prossimi anni, infatti stimano che entro il 2023 triplicherà le sue dimensioni.

 

5.00 by MasterBug
 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes