Gnocchi ai Grilli Ricetta con Insetti

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da: Primi Piatti con Insetti Ricette con gli Insetti Ricette Insetti, Mangiare Insetti, Cucinare Insetti

In questa nuova puntata prepareremo un piatto tradizionale, gli Gnocchi di Patate con farina di Insetti, nel caso specifico farina di Grillo bimaculato.
Il Grillo bimaculato è un ortottero della famiglia dei Gryllidae. È conosciuto anche come Grillo di campo africano o Grillo di campo mediterraneo e si differenzia dagi altri Grilli per la presenza di due macchie gialle sul pronoto alla base delle ali. La specie in questione è allevata spesso per scopi commerciali come mangime vivo per animali insettivori.

Gnocchi di Patate con farina di Insetti


Di seguito gli ingredienti per la realizzazione degli Gnocchi ai Grilli:

1 kg Patate rosse
250 g Farina 00
50 g Farina di Grillo bimaculato
(1 medio) Uova

Ora il Video con la preparazione degli Gnocchi ai Grilli Bimaculati:

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Free Joomla! template by Age Themes