Grilli Valori Nutrizionali

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da:

Sono descritte più di 900 specie di grilli; Della famiglia dei Gryllidae sono distribuiti in tutto il mondo con la più grande diversità nei tropici. Essi vivono in vari habitat, dai prati, ai cespugli dalle foreste alle paludi ma anche spiagge e grotte. Nella parte meridionale dell'Asia, tra cui la Cambogia, il Laos, la Thailandia e il Vietnam, i grilli vengono comunemente mangiati come uno spuntino. In Thailandia, ci sono ben 20.000 allevatori di grilli, con una produzione stimata di 7.500 tonnellate all'anno.

Grilli – Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali (su 100gr):
Proteine: 20,5g
Grassi: 6,8g
Calcio: 40,7mg
Ferro: 1,9mg
Zinco: 6,7mg
Potassio: 347mg
Niacina: 3,8mg
Magnesio: 33,7mg
Vitamina B12: 5,5mcg

Alcune Ricette:

Focaccia con Insetti - Ricetta con Grilli

Gnocchi ai Grilli Ricetta con Insetti

Pizza ai Grilli - Ricetta con Insetti

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Free Joomla! template by Age Themes