Insetti Commestibili al BILLA e MERKUR

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da:

La grande distribuzione continua a porre l’attenzione sugli insetti commestibili, questa volta è il caso dei supermercati Merkur e Billa in Austria.
Gli insetti, forniti Start-Up Viennese ZIRP Insects, si possono trovare negli scaffali della GDO liofilizzati e allevati in Europa secondo i più alti standard specifici per il consumo umano, privi di sostanze chimiche, antibiotici ed ormoni.

Insetti da mangiare al BILLA
Le confezioni di Insetti, che si possono trovare in ben 135 negozi austriaci, vanno dalle tarme buffalo, alle locuste e Grilli in pacchetti dal 18 ai 10 grammi.
Quindi un altro passo in avanti per portare la cultura di questo nuovo cibo anche in Europa con collaborazioni più ampie che permetteranno di far conoscere questi alimenti sani e sostenibili.

Leggi anche: In arrivo i primi insetti da mangiare autorizzati in Europa

 

5.00 by MasterBug
Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Free Joomla! template by Age Themes