Camole della farina (Tenebrio molitor larvae) Valori Nutrizionali

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da:

Come tutti gli insetti olometabolici, passano attraverso quattro fasi di vita: uovo, larva, pupa e adulto. Le larve in genere misurano circa 2,5 cm o più, mentre gli adulti sono generalmente tra 1,25 e 1,8 cm di lunghezza.
Le Camole della farina sono commestibili per gli esseri umani. Vengono preparate cotte o fritte come snack sano. Possono essere facilmente allevate su avena fresca, crusca di grano, con patate a fette, carote o mele come fonte di umidità.

Camole della farina – Valori Nutrizionali


Valori Nutrizionali (su 100gr):
Proteine: 23,7g
Grassi: 5,4g
Calcio: 23,1mg
Ferro: 2,2mg
Zinco: 4,6mg
Potassio: 340mg
Niacina: 5,6mg
Magnesio: 60,6mg
Vitamina B12: 0,5mcg

Alcune Ricette:

Spaghetti alla carbonara con Insetti

 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Free Joomla! template by Age Themes