Bachi da seta Valori Nutrizionali

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Scritto da:

È un insetto economicamente importante, essendo un produttore primario di seta. Il cibo preferito sono le foglie del gelso bianco, anche se possono mangiare altre specie di gelso.
Le uova impiegano circa 14 giorni per schiudersi in larve che mangiano continuamente.
In Cina l'insetto più comunemente mangiato è la pupa di bachi da seta. La popolazione cinese spesso li mangia fritti in olio, bolliti in acqua o sotto forma di farina. La pupa del baco da seta inoltre è allergenica.

Bachi da seta – Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali (su 100gr):
Proteine: 9,3g
Grassi: 1,4g
Calcio: 17,7mg
Ferro: 1,6mg
Zinco: 3,1mg
Potassio: 316mg
Niacina: 2,6mg
Magnesio: 49,8mg
Vitamina B12: 0,1mcg

Alcune Ricette:

Spaghetti alla carbonara con Insetti

 

Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

Free Joomla! template by Age Themes