Termiti (Isoptera) Valori Nutrizionali

Le termiti sono insetti xilofagi, ossia mangiano il legno. Ne esistono 2800 specie raggruppate in cinque famiglie: Mastotermitidae, Hodotermitidae, Kalotermitidae, Rhinotermitidae, Termitidae. In Italia sono presenti principalmente due specie, il Kalotermitide Kalotermes flavicollis Fabricius e il Rinotermitide Reticulitermes lucifugus Rossi. l'Alimentazione degli Isotteri è essenzialmente vegetariano e si nutrono soprattutto di cellulosa che ricavano da varie sostanze.

Termiti (Isoptera) Valori Nutrizionali

Valori Nutrizionali (su 100gr):

Proteine - 39.34gr
Grasso - 44.82gr
Fibra - 6.37gr
Carboidrati - 1.89gr

Composizione di vitamine:

Vitamina A - 29,16 mcg
Vitamina C - 2,85 mcg

Composizione minerale (su 100 gr):

Calcio - 58,72mg
Ferro - 53.33mg
Zinco - 8.10mg

 

>> Acquista gli Insetti Commestibili direttamente Online <<

 

 

Alcune Ricette:

Larve in Pastella

Termiti (Isoptera) Valori Nutrizionali
5 stelle - su 102 Voti
Informazioni sull'autore:
MasterBug
Author: MasterBug Website: https://www.masterbug.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FoodBlogger
Descrizione:
MasterBug Cucinare con gli lnsetti nasce da una ldea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I'abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell'entomofagia (www.masterbug.it). MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAl, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di lnsetti Commestibili in ltalia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli lnsetti.

English French German Italian

Free Joomla! template by Age Themes