insetti e olio extra vergine di oliva

La mia Intervista all’Olive Oil Times: Guardare a nuove opportunità

In questo articolo, scritto dalla redazione di Olive Oil Times, è stato affrontato il tema della cucina con gli insetti e la dieta mediterranea, in particolare l’abbinamento con l’Olio di Oliva:

“Non abbiamo bisogno di reinventare la tradizione. Possiamo invece ampliare i nostri orizzonti, guardare a nuove opportunità e rendere la dieta mediterranea ancora più sana e sostenibile”.

Leggi tutto l’articolo qui: https://it.oliveoiltimes.com/cooking-with-olive-oil/chefs-are-incorporating-insect-based-foods-in-mediterranean-cuisine/117335

insetti e olio extra vergine di oliva
MasterBug

MasterBug Cucinare con gli Insetti nasce da una idea del trevigiano Roberto Cavasin che dal 2016 sperimenta I’abbinamento della cucina classica e mediterranea con gli insetti commestibili attraverso la ideazione e creazione di ricette uniche fruibili attraverso il primo canale video italiano sul tema dell’entomofagia (www.masterbug.it).

MasterBug è stato ospite di numerose trasmissioni Nazionali sia su RAI, Mediaset che La7 come ad esempio Porta a Porta, Mattino5, Tagadà, Presa Diretta e Striscia la Notizia per parlare di Insetti Commestibili in Italia. Nel 2017 ha realizzato il primo Pandoro fatto con farina di bachi da seta e pubblicato il libro 12 Ricette con gli Insetti.